Avevo già sperimentato in passato la pasta sfoglia senza glutine e non ne sono mai stata così entusiasta come questa volta, forse il segreto è cucinarla con il forno ventilato perchè la pasta sfoglia senza glutine a differenza di quelle normali durante la cottura espelle un sacco di burro liquido e molto spesso il risultato è disastroso e duro come il legno, con la cottura a forno ventilato il burro in eccesso si secca.
Per la preparazione ho utilizzato entrambe le sfoglie della confenzione le ho lasciate scongelare ,e poi le ho stese e infornate con il forno preriscaldato a 210°. Mi raccomando forno ventilato.
12-13 minuti..
Una volta sfornate le ho avvolte nello scottex per asciugarle dal burro...
Per la crema ho utilizzato il preparato della farmo senza glutine e senza lattosio. Giusto giusto per chi soffre di celiachia e intolleranza al lattosio.
A questo punto ho rifatto i bordi alla sfoglia e ho ristretto di circa 5 mm per parte, il rimanente l'ho preso e tritato per fare lo strato sopra sbriciolato.
Come potete vedere ... si mangia da solo sto dolce!!! Della serie anche a casa il millefoglie viene fuori una meraviglia!!


Nessun commento:
Posta un commento