lunedì 12 marzo 2012

GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI

Venerdì sera penso di essermi superata... e non lo dico per modestia, ma perchè il mio solito assaggiattore ha fatto due mhhhhh,  lunghissimi.... 
Dopo una settimana stressante il lieto fine  è un bel piatto di gnocchi ai quattro formaggi e noci per la cena del venerdì sera!!
Ho imbiancato la cucina con la farina... si sa.. quando si fanno le cose fatte a mano... non bisogna  aver timore di sporcarla!
In fondo quando l'ho scelta... avevo già  in mente cosa avrei potuto creare in quell'ambiente.. ho dato priorità alla comodità del piano di lavoro, qualità agli elettrodomestici e gusto nel design!

Ho usato le patate novelle in barba al fatto che non siano ideale per gli gnocchi, le ho fatte bollire, le ho schiacciate, messe in una ciotola, aggiunto sale, due uova e farina di kamut quando basta.
Per la crema ai formaggi ho fatto sciogliere in una pentola burro, gorgonzola( quasi 150 gr) caciotta affumicata, enego, grana padano... e ho aspettato che tutto diventasse una crema!Alla fine ho aggiunto le noci
ECCO A VOI IL RISULTATO