venerdì 9 novembre 2012

Pasta messico e nuvole

Ieri sera volevo fare un cous cous di pesce, ma quando sono andata al supermercato e mi sono accorta che il pesce costava un sacco,  ho cambiato direzione e mi sono messa subito a pensare a qualcosa di alternativo.

INGREDIENTI:
250 gr di pasta corta
10 fettine di salamino piccante
una manciata di pancetta affumicata
1/4 di cipolla tritata finemente
50 gr di burro
1/2 barattolo di passata di pomodoro
1/2 bicchiere di vino
1/2 bicchiere di acqua
1 cucchiaino di spezie
1/2 cucchiaino di peperoncino piccante
2 cucchiai di panna
Sale e pepe q.b






Ammorbidire il burro con la cipolla e farlo rosolare per 5 min

Aggiungere la pancetta sminuzzata e il salamino piccante tagliato a tocchetti, 1/2 bicchiere di vino e 1/2 di acqua, salare e pepare,
 


Aggiungere le spezie
Aggiungere 1/2 barattolo di passata di pomodoro

Ecco su questo ingrediente vi direi di stare molto attenti, il teschio già vi può far capire quanto pericoloso sia, questa salsa arriva direttamente dalla germania, ha vinto il primo premio come salsa più piccante d'europa, in questo sugo io ho messo una punta di stuzzicadente.. E IL SUGO è RISULTATO ESPLOSIVO!

 

Aggiungete 2 cucchiai di panna, mescolate bene e il suhetto è pronto!





Beh. diciamo che non è stato avanzato nulla quindi penso di aver creato un ottimo primo dell'ultimo minuto!

Nessun commento:

Posta un commento